HOTEL LA GIARA ::: delizioso hotel a Recco di fronte a Camogli ed al monte di PortofinoHOTEL LA GIARA ::: delizioso hotel a Recco di fronte a Camogli ed al monte di Portofino
Loading

ITINERARI

rtda_01 rtda_02
  •  
  • Vista del Golfo Paradiso
  Vista del Golfo Paradiso
  • mareggiata al tramonto
  mareggiata al tramonto

A circa duecento metri dall'hotel è situata una incantevole spiaggia con accesso libero di ciottoli e roccia, adatta a tutte le esigenze balneari, dai piccoli principianti ai subacquei. La spiaggia è libera ma offre anche servizio di bar, affitto sdraio e ombrelloni ed è ideale per gli amanti del nuoto e del sole; le condizioni climatiche sono favorevoli per molti mesi all'anno.

Imperdibile la vista al tramonto del sole che affonda sulla riviera di ponente pennellando bagliori rossastri sulle case del borgo marinaro di Camogli.
Distante pochi passi dall'hotel si raggiunge la scalinata Macaggi proveniente dalla collina di Megli, ridente località che con le sue fasce terrazzate, i muretti a secco, i profumi di essenze mediterranee, gli ulivi secolari, offre un immagine incontaminata del paesaggio ligure.
Percorrendo il tratto in discesa della medesima scalinata ecco corso Garibaldi, strada residenziale che non ha sbocco veicolare ma che si ricollega con la piccola stazione di Mulinetti.
Da qui è facile l'accesso alla passeggiata del Lungomare Italia, meta prediletta per gli innamorati ed i poeti, dove gli azzurri del mare fanno da sfondo ad un'affascinante e suggestiva scogliera. Vi si gode un ampio panorama su tutto il golfo.

Dalla spiaggia di Mulinetti è facile proseguire la passeggiata lungo costa per giungere - subito dopo la piscina dove si allena la Squadra di pallanuoto Pro Recco - al centro di Recco che offre una vasta varietà di locali, ristoranti e negozi ideali per tutte le esigenze.

Giunti in Recco è possibile iniziare l'esplorazione per Camogli, e San Fruttuoso, i centri turistici di Santa Margherita e Portofino, senza dimenticare però l'entroterra con percorsi originali fino a Genova passando per le alture del monte Fasce, verso la Val Fontanabuona con il suo ecomuseo dell'ardesia, e il museo Minerario di Gambatesa in località Val Graveglia.
Dalla stazione di Recco si arriva facilmente alle Cinque Terre che nei mesi estivi sono raggiungibili anche col vaporetto dal molo di Punta Sant'Anna di Recco e dal Porticciolo di Camogli.

Per chi ama la tradizione, a pochi passi dall'hotel è situato il frantoio di Mulinetti, uno dei pochissimi frantoi attivi in provincia di Genova dove prende vita il famoso olio, elemento essenziale della cucina ligure e del famosissimo e unico pesto.

  •  
rtda_03 rtda_04
HOTEL LA GIARA ::: delizioso hotel a Recco di fronte a Camogli ed al monte di PortofinoHOTEL LA GIARA ::: delizioso hotel a Recco di fronte a Camogli ed al monte di Portofino